Come tutti i grandi fans del Bowie, appena saputo dell'uscita di questo doppio disco (versione limited che include un terzo cd contenente il concerto alla BBC datato 27-06-2000) mi sono precipitato a comprarlo.
Per un fan il rapporto tra la qualità del prodotto ed il prezzo risulta sicuramente soddisfacente. Sono convinto che lo stesso non si possa dire per un neofita o un non innamorato della musica del duca bianco: il prodotto non è curatissimo, la qualità della rimasterizzazione non è elevata, forse a causa di una scarsa qualità dei tapes originali.
Non mancano però alcune sorprese che possono giustificare l'acquisto: le versioni proposte di "Waiting for the man" e "White Light/White Heat" covers dei Velvet Underground guidati dall'amico Lou Reed (non dimentichiamo che il Bowie sarà il produttore del primo disco solista di Reed, il FAVOLOSO Transformer) sono ad esempio due gran bei lavori.
In definitiva ciò che attrae di più è la senzazione di ascoltare un artista che sa sempre cosa si deve fare, sia dal vivo che in studio.
Il Package è carino, la grafica della confezione non è niente male e vi si trovano esaurienti spiegazioni sulle varie sessioni di registrazione susseguitesi negli studi della BBC tra il 68 e il 72.
Il live aggiunto del 2000 ha un bel suono, molto raffinato, in particolare si giova del tocco del drummer Sterling Campbell, molto in forma in quell'occasione.
L'acquisto di questo prodotto è giustificato oltre che dall'affetto per la musica immortale di David anche dalla tiratura limitata.
Affidabile.
Carico i commenti... con calma