Cosa è successo? Mi sono perso qualcosa?

Un incredibile flop... questo è l'unico modo di definire quest'album. Un orribile macchia nella carriera del Duca Bianco. Cosa significa questo album? Nulla di nulla... semplicemente non ha senso. Io ho fatto pure l'incredibile errore di sentire questo album dopo Earthling e Heaten. Bowie afferma che questo album sia un immersione nel passato, cercando di ricordare come scriveva canzoni nel passato.

Ma Bowie non era questo. Uno dei principini del glam rock vuole infangare il passato di "Hunky Dory" con una mediocre e poco trascinante "The pretty things Are Going To Hell"? Ma siamo diventati pazzi? E le fantastiche invenzioni berlinesi ricoperte dal puro sudiciume di "Brillant Adventure", canzone buona solo a far da sottofondo al menu del suo doppio dvd. E che dire delle inascoltabili "New Angels Of Promise" e "I'm Dreaming Life"??? Dove abbiamo visto un Bowie del genere in passato? Dove? Doveeeeeeee????????

Si salva davvero poco, la persuadente "Thursday's Child", e la bella "Seven" che ci fa ricordare vagamente le dolci atmosfere di Space Oddity. Il resto è un puro bagno di mediocrità che nel caso di David Bowie significano inutilità. Un flop, ma non all'altezza del vecchio "Never Let Me Down".

 

Carico i commenti...  con calma