Salve a tutti gente metallara e non, finalmente dopo tanto tempo, rieccomi qui... a martellarvi le orecchie con un cd assolutamente devastante, stavolta cercherò di non essere molto ripetitivo e paranoico...(ah ah ah). E' giunta l'ora di recensire un signor disco dei Decapitated, a mio parere una delle band death metal più potenti dell'ultimo millennio.

Scorre l'anno 2000, i 4 ragazzi polacchi hanno una media di 18 anni e riescono a sfornare un album bestiale!!!
sotto tutti i punti di vista un cd tecnicamente sorprendente, caratterizzato da una produzione potentissima e impeccabile(Ereache), il tanto che basta per farti saltare dalla sedia!!! si comincia con la title track "Winds of creation" e già stì ragazzi ti fanno capire che fanno sul serio, vitek sforna ritmiche con doppio pedale ad una velocità inverosimile, accompagnati dai riff quasi impossibili e maledettamente brutali di Vogg (i suoi assoli mi ricordano molto quelli di Trey Ahzathoth), insieme al basso di Martin formano una macchina da guerra capace di distruggere ogni cosa... tutto ciò con il growl grottesco di Sauron è geniale!!!! si passa poi a "The first damned","The eyes of horus" e provate ad ascoltare la cover di Mandatory Suicide degli Slayer (paurosa).

Un disco (quasi) perfetto sulla scia di una Brutal death metal all'avanguardia e incredibilmente moderno...
Consiglio questo disco a tutti gli adoratori del genere e chi ha bisogno di spaccarsi la cervicale a furia di Headbanger!!! (ovviamente lo consiglio anche a quelli che ascoltano Coltrane).

Siete sicuri che la perfezione non esiste??? ricredetevi...
Dalla Polonia con "incazzo" i Decapitated!!!

Carico i commenti...  con calma