So bene che questo disco è già stato recensito ergo non commentate inutilmente dicendomi "è già stata fatta" o cose di questo genere. Vorrei semplicemente omaggiare uno dei miei gruppi preferiti recensendo il loro disco da me più gradito vale a dire "Around The Fur".

I Deftones sono stati i pioneri del nuovo metallo assieme a gruppi che per la maggiore hanno fatto una gran brutta fine (vedi Korn, Incubus e soprattutto Limp Bizkit)... "Around the Fur" è il loro secondo album dopo l'ottimo biglietto da visita quale "Adrenaline".

Il disco si apre con la meravigliosa "My own Summer (shove it)". Sussurrata e poi nel pre-chorus urlata dal buon Chino Moreno. Tra le altre tracce degne di nota ci sono "Mascara", la title-track, la fantastica "Be Quiet and Drive (far away)". La seconda metà dell'album dall'incazzatissima "Lotion" e da "Headup".

Il tutto si chiude con "Mx" la mia preferita. Chino canta ed una voce di una ragazza con fare molto sexy intervieni durante le strofe... Bella davvero. Occhi infine alla ghost-track anch'essa di spessore...

Non sarà una signora recensione lo ammetto...

Carico i commenti...  con calma