Sconvolgente.
Non ho altre parole per definire questa esibizione live, raccolta in un VHS.
I Deine Lakaien sono un gruppo gothic-darkwave tedesco composto dal cantante Alexander Veljanov e dal pianista Ernst Horn.
All'inizio ero un po' prevenuto verso questa esibizione, perché già quel poco che conoscevo del gruppo non mi era piaciuto, poi figuriamoci un'esibizione acustica!!!
Era come sparare sulla croce rossa per me, ma mi sbagliavo!!
Io non ho mai visto un concerto cosi. Un'ora e poco più in cui sono rimasto teso sul filo di una corda dell'emozione, che mi ha sconvolto.
Voce e pianoforte che salgono e scendono, si uniscono e si dividono, fanno gioire e piangere, e non vi sembrerà vero di ascoltare solo voce e pianoforte.
Da "Love me to the end" a "Resurrecion machine" passando per "Lonely", "Nobody's wounded", "Walk to the moon", "2nd sun", "Follow me", queste quindici canzoni sono un viaggio nell'anima sensibile e tormentata di Alexander, un uomo fuori dal comune che interpreta musica fragile, sentimentale, romantica, vera. Gothic certo, ma non quello che parla di vampitrie e cimiteri ma che racconta come si può vedere l'amore (e la vita) con gli occhi della poesia e della sensibilità.
Possiedo più di duecento dvd-concerto e anche se non mi crederete, questo gruppo sconosciuto li supera tutti in intensità ed emozione. Certo se per voi il gothic è solo una nenia e basta non vi sconvolgerà, anche perché le canzoni per il tipo di strumentazione si somigliano ma visto per la loro bellezza non è un male ma un punto a loro favore.
Non so se è uscita una versione in Dvd, però ho trovato il concerto su Youtube quindi forza! Che aspettate! Scaricatelo subito! Non ve ne pentirete statene sicuri.
Sconvolgente, come dicevo all'inizio.
Carico i commenti... con calma