Delain è una band olandese di metal sinfonico fondata da Martijn Westerholt, ex tastierista dei Within Temptation. Il progetto ha avuto come voce principale Charlotte Wessels in molti dei suoi primi lavori.

Il progetto Delain è stato fondato da Martijn Westerholt. Il debutto Lucidity è uscito nel 2006 per Roadrunner Records ed è caratterizzato dalla presenza di numerosi ospiti tra cui Sharon den Adel, Liv Kristine e Marco Hietala. April Rain è un album successivo discusso nelle recensioni di DeBaser.

Le recensioni su DeBaser valutano Lucidity e April Rain con giudizi tra il tiepido e il molto negativo. Si sottolineano buoni episodi e ospiti di pregio, ma anche una forte impressione di ispirazione ripetitiva e mancanza di originalità. Martijn Westerholt è riconosciuto come fondatore del progetto; Lucidity è uscita per Roadrunner Records. Nel complesso recensioni più negative che positive.

Per: appassionati di metal sinfonico, lettori critici, fan di Within Temptation e Delain

 Insieme agli ultimi album symphonic metal che sono usciti a partire del 2009, la loro soluzione non può assolutamente convincere: un album di pessimo gusto che finirà ben presto nel dimenticatoio.

  Scopri la recensione

 Semplice: il resto della tracklist mostra un'ispirazione vacillante ed una grande incapacità nel saper convogliare gli elementi del proprio sound verso lidi che non conducano l'ascoltatore ad un'irritante sensazione di dejà-vu.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82332 Risoluzione: 600 x 322
Id immagine: 7559 Risoluzione: 126 x 68
Tu e Delain
Chi conosce Delain?
Carico...