Band sludge/southern metal originaria di Pavia, Italia, nota per un suono ruvido e ostile; l'album Garden of Exile mette in evidenza un evidente debito di ispirazione verso Eyehategod e Crowbar.

Il nome 'Diaul' deriva dal dialetto lombardo e significa 'diavolo'. Garden of Exile è stato recensito su DeBaser; la band è descritta nella recensione come un 'combo pavese' e 'orgogliosamente made in Italy'.

Recensione che definisce Garden of Exile un lavoro ruvido e ostile, indirizzato a una nicchia di appassionati di sludge/southern metal. La band, descritta come un combo pavese, mostra chiara influenza di Eyehategod e Crowbar. Produzione non cristallina e assenza di potenziali hit radiofoniche, ma autenticità e mestiere apprezzabili.

Per: Appassionati di metal estremo, fan di sludge/southern metal e ascoltatori del circuito metal italiano.

 In dialetto lombardo “Diaul” sta a significare diavolo e quale musica se non quella heavy si addice maggiormente a un nome del genere? Bene, eccoci quindi dinnazi a questi Di’Aul e al loro “Garden of Exile”, album che mette subito in chiaro la sua vena southern/sludge sin dalle prime battute.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 97068 Risoluzione: 600 x 800
Tu e DI'AUL
Chi conosce DI'AUL?
Carico...
Altri siti