DIRA - Mi psicanalizzai
(Autoproduzione)
Mi psicanalizzai è il titolo dell’Ep d’esordio di Dira, nome d’arte di Claudia Gallanti, giovane artista Marchigiana, accompagnata nel suo percorso da Cristian Pratofiorito al pianoforte e synth, David Pieralisi alle chitarre acustiche e elettriche, il vocal coach Davide Piludu Verdigris e Valter Sacripanti nelle vesti di produttore artistico.
Mi psicanalizzai è un breve Ep composto da sei tracce, molto introspettivo e intimo:
“Parla dei mostri che vivono nella testa di ognuno, o almeno nella mia. La paura di non essere giusti, di illudersi, i rimpianti. Avrei voluto evitare il tema dell’amore, ma in sostanza ci sono finita dentro con tutte le scarpe”.
Così Dira racconta la propria opera.
Un disco quindi rivolto in primo luogo a sé stessa, una sorta di strumento di autoguarigione, che Claudia interpreta però in modo talmente pieno e avvolgente da renderlo un’esperienza propria dell’ascoltatore.
Tutto ciò accompagnato da atmosfere cantautorali in chiave acustica pronte a scontrarsi con suoni elettronici aspri, dando vita ad un chiaroscuro ottimo per fare da sfondo alla straordinaria voce della cantante, calda e armoniosa.
Carico i commenti... con calma