La Canzone Del Capitano

Era Bellissimo

Festa

Christina (My Love)

La Mia Polka

Ti Adoro

I Love 'Consol' (Sha La La La)

Salta

Un Viaggio Ha Senso Solo

Voglio Una Tipa

La vita, alle volte, sa essere insopportabilmente amara.

Poniamo, per esempio, che Voi siete un amante della VERA MUSICA, e che mettete su un sito una recensione di un ARTISTA che Vi sta particolarmente a cuore, è solo un ipotesi badate bene, nessuno si senta coinvolto (che qua bisogna sempre pesare le parole con la bilancina, che c'è sempre qualcuno che si offende) e quando viene fuori la recensione sul sito Vi piovono sopra un sacco di commenti imperfiditi e in malafede e di gente che se la tira peggio di una gara di tiro alla fune, quale grande dolore nel Vostro cuore ci potrebbe mai essere? Che questi invece non si potevano trovare una bella ragazza e farcisi una passeggiata in riva al mare? Ma è inutile fomentare l'ennesima inutile polemica, in una situazione grave quanto quella che viviamo oggi in Italia, dove il gasolio costa ormai quasi quanto la benzina, e chi ha comprato la macchina diesel (scusate ma non vorrei offendere nessuno) se l'è già bella che presa nel didietro.

La vita, alle volte, sa essere insopportabilmente amara.

Ed è per questo motivo che abbiamo il dovere, anzi il piacere di tirarci un po' su con tanta bella musica allegra tutte le volte che ne abbiamo occasione! All'insegna del più divertente e spensierato e gioioso!

DJ Francesco, nonostante il nome americano è italianissimo e anzi è figlio di uno dei grandi musicisti dell'ultimo millennio appena terminato sette anni fa: il GRANDE Roby Facchinetti. Da qui tutte le polemiche sul fatto che sarebbe un raccomandato di ferro, un paraculato, uno che non ha mai lavorato in vita sua, un belinone, e così via, ma io dico: è forse un crimine essere figli di uno famoso? E allora cosa dovessero dire Alessandro Gassman, Ricky Tognazzi, Paul Belmondo, Christian De Sica, Violante Placido, Alberto Angela, Giovanna Mezzogiorno, Enrique Iglesias, Piersilvio Berlusconi? Vuogliamo davvero pensare che senza l'aiuto dei rispettivi "Mamas & Papas" tutte queste indiscusse star dei nostri giorni starebbero a pettinare le bambole in qualche fabbrica di giocattoli? No, dico, vuogliamo farlo? Ma sul serio? Sicuri sicuri? Croce sul cuore? Giurin giurello? E poi andiamo, il talento si riconosce subito e a questo ragazzo basta un'occhiata per. E poi (lo dico con il massimo rispetto e riverenza per le signore, che sempre stimo e ammiro) se una succulenta passerona come Aida Yaspica ci ha trovato qualcosa, vorrà ben pur dir qualcosa, no? E qui il ragazzo, ad onta di tante critiche, dimostra di avere un bel signorino cervello e di saperlo usarlo meravigliosamente. "La Canzone Del Capitano" ti squassa nelle viscere e ti fa voglia di muoverti in tutte le tue parti del tuo corpo, altro che! E che dire della bellissima, struggente, drammatica, esiziale, trascinante, bella, canzone, lenta, "Era bellissimo"? Sentite un po' qua:

Io ero l'ape tu eri il miele

Ciliegina sulla torta

Il mio vasetto pieno di Nutella

E così tutti i cosiddetti "intellettuali" sono belli che serviti, quelli che dicono che DJ Francesco non sa comporre una canzone melanconosa gli possiamo tranquillamente sbattergli un piccione morto su per il coccige, AH AH AH AH!

Ma adesso un momento più raccolto, perchè dobbiamo ricordare un uomo buonissimo e generoso che per colmo della malasorte ci ha da poco lasciati e ha lasciato nel mondo una sterminata valle di lacrime. Signori e signori, il più grande cantante vivente: Luciano Pavarotti che duetta assieme a DJ in "Ti adoro".

Nella seconda parte, tutte le basi musicali per una versione karaoke del disco.

Quindi.

Certo, è ovvio, naturale, chiarissimo e chi se lo mette in discussione? Non ha la stessa voce profonda e intonata e coinvolgente come mettiamo Cristiano Malgioglio o Giovanna (la cantante con gli incisivi separati, per chi non lo sa), ma che vorrà mai dire? Però ha comunque una bella voce fresca, è simpatico, spigliato, divertente e niente affatto. Tanto per capirci: è un tuttun'altro genere di musica, è la musica dei giovani, la musica del futuro, la musica che verrà, la musica che già sentiamo che c'è, la musica che ormai ce la sentiamo dentro, sempre più dentro, c'è e ci sarà sempre di più. La musica dei giovani, insomma. Tutti siamo stati giovani, è inutile fare tanto i superiori, e io quand'ero ragazzo Vi devo dire che sono stato anche tanto solo e nessuno voleva giocare con me. Mai scorderò quelle domeniche da solo, in un cortile, a passeggiar. Ora mi annoio più di allora, neanche un prete per chiacchierar, ma questa è un'altra storia e Ve la racconterò in un'altra storia.

Viva L'Italia!

Carico i commenti...  con calma