Dntel è il progetto elettronico di Jimmy Tamborello. L'album d'esordio come Dntel, Life Is Full Of Possibilities, è uscito nel 2002 per l'etichetta Plug Research. Tamborello è noto anche per la militanza nei gruppi Strictly Ballroom e Figurine.

Ha collaborato con artisti come Ben Gibbard e Brian McMahan; il progetto Dntel è caratterizzato da sonorità che spaziano tra ambient, IDM ed elettronica minimale. Tamborello è membro anche del progetto The Postal Service (informazione pubblica verificabile).

Recensione DeBaser elogia l'esordio di Dntel, sottolineando l'equilibrio tra ambient, IDM ed elettronica minimale e le collaborazioni con Ben Gibbard e Brian McMahan. L'album viene definito una prova matura e varia. Consigliato agli appassionati del genere.

Per: appassionati di musica elettronica, ambient, IDM e indie-electronic

 "Life Is Full Of Possibilities" è un superbo affresco sonoro che si articola in dieci tracce profonde ed emozionanti, in bilico tra ambient, IDM ed elettronica minimale, un lavoro vario ed articolato che soddisferà tutti gli appassionati del genere ed i palati più esigenti, sempre alla ricerca di qualcosa di particolare ed innovativo.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82664 Risoluzione: 350 x 350
Id immagine: 5051 Risoluzione: 126 x 126
Chi conosce Dntel?
Carico...