Dødheimsgard è una band norvegese nota per aver mescolato elementi del black metal con sonorità avant-garde, industrial ed elettroniche.

Formata nel 1994 in Norvegia, la band è riconosciuta per l'evoluzione dal black metal tradizionale verso approcci sperimentali che integrano elettronica e arrangiamenti non convenzionali.

Le recensioni analizzate lodano l'approccio sperimentale dei Dødheimsgard, in particolare la fusione di black metal ed elettronica. A Umbra Omega è considerato un'opera estrema e perturbante, quasi anti-musica. Supervillain Outcast viene descritto come abrasivo e di classe; 666 International segna l'inizio della sperimentazione industrial. Kronet Til Konge, opera iniziale, riceve giudizi misti ma è riconosciuta come pietra miliare della band.

Per: Appassionati di black metal sperimentale, listenatori di musica avant-garde e industrial.

 Il 2007 è stato un anno ricco di uscite interessanti, ma povero di novità e dischi sopra della media, unica eccezione fatta per questo nuovo lavoro dei Dodheimsgard.

  Scopri la recensione

 questo non è un album; questo è un viaggio senza meta, un'esplorazione musicale alla ricerca dell'anti-musica.

  Scopri la recensione

 Cd da ascoltare non sotto un cielo stellato, ma d'inverno nell'apparente quiete notturna di una città affollata e asettica.

  Scopri la recensione
Tu e Dødheimsgard
Chi conosce Dødheimsgard?
Carico...