Questo disco che mi accingo a recensirvi è uno dei capolavori del fingerstyle canadese, non per altro è del così soprannominato "padre della chitarra acustica", "Don Ross".
L'album di per sè presenta pezzi molto melodici, anche se tratta temi piu funkeggianti in "Michael Michael Michael" non per altro dedicata ad un altro mito di questo stile musicale Michael Hedges, e armonie blues in "Blue Bear" quest'ultimo pezzo secondo me lascia davvero di stucco, riempe davvero molto nonostante sia una sola chitarra acustica e alterni frasi soliste ad accompagnamenti stessi.
Il resto dei pezzi sono sulla stessa dinamica e sullo stesso stile, ma sono parecchio diversi fra di loro, e in ognuno di questi secondo me si può trovare qualcosa di fantastico.
Il disco si apre con "Klimblim" è uno dei suoi pezzi piu famosi ed anke più belli, "Berkley Springs" la quale è una cover di David Essig, pezzo anche abbastanza conosciuto ma davvero spettacolare, aspettativi di trovare un album molto melodico, una grande espressione di sentimenti tramite chitarra acustica, "Tight Tight Night" è molto cupa come canzone ma veloce ed espressiva, (anche questo è un pezzo conosciutissimo del chitarrista canadese), come anche "First Ride" che però era gia presente nell'album "Bearing Straight" (il suo primo disco).
Si prosegue con "With You In My Mind" pezzo molto malinconico che qui viene proposto con un accordatura anche abbastanza alta, ma che nei live viene proposto con accordature più basse, dopo quest'ultimo secondo me arriva il pezzo piu bello dell'intero album ovvero "Annie And Martin" un pezzo con chitarra baritona davvero indescrivibile, anche se è tra i meno famosi ma a mio parere tra i più belli di "Don Ross" .
Rimangono "Give Me Seven Reasons" e "No Goodbyes" che stimoleranno il vostro lato malinconico e sensibile con le loro incredibili armonie acustiche.
Questo disco è un capolavoro, e a detta di molti è il migliore e il piu famoso di questo chitarrista, è stato registrato in una chiesa di Berlino ottenendo così un acustica incredibile ed un suono che si distingue, ve lo consiglio davvero perche è 1 dei dischi che ha davvero segnato la mia vita.
Mi scuso se sono stato parecchio monotono, ma è davvero difficile descrivere pezzi la cui bellezza può essere captata solamente ascoltandoli e non descrivendoli.
Carico i commenti... con calma