Musicista e compositrice elettronica italiana, attiva dalla fine degli anni '70, nota per album come Raptus, Parapsycho e Personal Computer.

La recensione su DeBaser segnala che Doris Norton ha collaborato con Antonio Bartoccetti e che, nel periodo, ha pubblicato album come Under Ground (1980), Parapsycho (1981) e Raptus (1981). Per la ristampa di Raptus viene citata la partecipazione di Antonio Bartoccetti come co-autore e di Tullio De Piscopo alla batteria.

La recensione valuta positivamente Raptus di Doris Norton, sottolineando sonorità elettroniche sperimentali e richiami al progressive oscuro italiano. Viene evidenziata la ristampa curata da Black Widow e la presenza di musicisti come Antonio Bartoccetti e Tullio De Piscopo. Brani citati: Psychoraptus, Raptus, Erosraptus e Doris Norton Lab.

Per: appassionati di elettronica sperimentale, fan del progressive italiano e cultori di ristampe

 Doris Norton è un personaggio che evoca ricordi spettrali negli amanti del progressive italiano a tinte scure: a fianco del compagno Antonio Bartoccetti ha scritto pagine indelebili di dark progressive.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82758 Risoluzione: 470 x 375
Id immagine: 27146 Risoluzione: 126 x 93
Tu e Doris Norton
Chi conosce Doris Norton?
Carico...