Dozer è una band stoner rock svedese composta da quattro membri; il cantante citato nelle recensioni è Fredrik Nordin. Nelle recensioni viene descritta come fortemente influenzata dai Kyuss e autore di diversi album di riferimento del genere.

Secondo le recensioni pubblicate su DeBaser, Dozer ha pubblicato album chiave come In the Tail of a Comet, Madre de Dios, Call It Conspiracy, Through the Eyes of Heathens (2006) e Beyond Colossal (2008). Le recensioni sottolineano le influenze dei Kyuss e riportano la partecipazione vocale di Neil Fallon (Clutch) su brani di Beyond Colossal.

Le recensioni su DeBaser lodano Dozer come una delle realtà europee più solide dello stoner rock. Album chiave citati nelle recensioni: In the Tail of a Comet, Madre de Dios, Call It Conspiracy, Through the Eyes of Heathens e Beyond Colossal. Influenze ricorrenti: Kyuss e atmosfere desertiche; viene evidenziata la voce di Fredrik Nordin e un guest vocale di Neil Fallon su Beyond Colossal. I pezzi sono apprezzati per riff potenti, psichedelia e compattezza compositiva.

Per: Appassionati di stoner/desert rock e fan di Kyuss/Queens of the Stone Age.

 "Cosa mai c'entrerà la Svezia con la musica che viene dal deserto?".

  Scopri la recensione

 "Through the eyes of heathens" è un diamante in un mondo di sassi

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 7390 Risoluzione: 126 x 84
Chi conosce Dozer?
Carico...