Eh, ne ha fatte di belle cose questo traballante studio d'animazione. Prendiamo l'orco "Shrek", che ha reinventato da zero il modo di fare cartoni. Prendiamo "Z la formica", una versioe oscura e alleniana di "a bug's life". Prendiamo "galline in fuga", un capolavoro in stop-motion della Aardman (quelli di Wallace & Gromit, mica poco eh), scegliamo pure un film d'intrattenimento fatto come Dio comanda e NON come lo fanno certi fumati ("Bee Movie" cristo, che schifezza!), il tutto senza dimenticare il vero capolavoro di questo studio, "Dragon Trainer" che vi consiglio vivamente di dargli un'occhiata.

Quindi? Film d'intrattenimento dite? Ottimo, ne abbiamo uno perfetto datato 2010, Megamind.

[Attenzione: da questo momento potrebbero essere presenti alcuni spoiler]

Cosa succede quando vince il cattivo?

Come ci insegna il Joker, nemesi di batman, nessuno può vivere senza l'altro, si sente incompleto... Questa è quindi la visione parodistica di un cattivo semplicemente... annoiato.

Una simpatica testona blu puffo che per sbaglio "apparentemente" uccide il suo nemico giurato Ultraman durante l'ennesimo scontro del ca**o che non porta mai a nulla.Con la sua morte, però, succede l'imprevedibile e Megamind diventa sindaco della città, creandosi comunque molti oppositori a causa del suo scarso interesse per i cittadini e i problemi tipici delle metropoli.

Ed è qua che il nostro (anti) eroe si annoia e decide di creare una nuova nemesi per gioco, quando in realtà tutto peggiora.

Così arriviamo alle scene più tamarre del film, un mega combattimento contro Titan, la nuova nemesi che Megamind stesso ha allenato sotto mentite spoglie nei panni di un padrino spaziale (idea geniale :-D) creando, senza saperlo, un vero mostro. La parte "amorosa" invece mi è sembrata piatta e priva di mordente ma vabbè, possiamo perdonarlo.

CONCLUSIONI

Nonostante l'idea del cattivo buono strausata, Megamind si difende molto bene. Riesce ad intrattenere egregiamente, offre dei personaggi molto particolari e sopratutto la FOTTUTISSIMA COLONNA SONORA!

Pochi film d'animazione presentano una soundtrack così figa ed equilibrata come Megamind, che ti gasa tantissimo e ti cattura in tutta la sua figaggine: Michael Jackson, Ozzy Osburne, AC\DC... ce n'è un po per tutti!

Quindi, se vi annoiate, guardatevi Megamind e (forse) non ve ne pentirete!

« I know that things are going wrong for me...
You gotta listen to my words, yeah!
»

Carico i commenti...  con calma