Quartetto di Los Angeles nato nei primi mesi del 1972; il primo full-length Stone Cold World esce nel 1984. Dave Provost entra nei primi anni '80; la band pubblica diversi LP, EP e singoli e si scioglie nel 2010. Tra gli album più citati: Stone Cold World e Atomic Garage.

Formazione e membri citati nelle recensioni: Ric Albin (voce), Roger Clay (chitarra), Dave Provost (basso e tastiere, entrato nei primi anni '80), Jon Gerlach (batteria, subentrato a Kyle Raven); Paul Motter era un precedente membro rimpiazzato da Provost. Influenze e riferimenti stilistici menzionati: garage-rock, Paisley Underground, sintetiche intrusioni di synth-pop, tracce neofolk e riferimenti a Cramps, Stooges e Sonic.

I Droogs sono un quartetto di Los Angeles nato nei primi mesi del 1972. Il primo LP ufficiale, Stone Cold World, esce nel 1984; la band mescola garage rock e influenze della scena Paisley Underground. Dave Provost entra nei primi anni '80 e contribuisce a stabilizzare la line-up. Il gruppo si scioglie nel 2010, a quindici anni dall'ultimo disco Atomic Garage (1995).

Per: Appassionati di garage rock, fan della scena di Los Angeles e della Paisley Underground.

 Stone Cold World è un damerino in frac che si presenta ad un pigiama-party, Mattarella al ballo di fine anno dei liceali.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82834 Risoluzione: 487 x 367
Id immagine: 55435 Risoluzione: 126 x 71
Tu e Droogs
Chi conosce Droogs?
Carico...
Altri siti