Ci sono cose e cose. E poi ci sono robe e robe altre ancora di più.

Poi c'è che magari un giorno compri un disco, un tot di anni fa, e in copertina c'è un disegno fattomalissimochedicicazzolhafattounbambino. No. Leggi il libretto sciagurato! E' stato il Dr.Pira. Ah, il disco è Pocapocalisse dei Laghetto.

Cazzo è Dr.Pira? Boh. Poi in qualche altro modo traverso e bestiale, forse digitando il nome sull'internet, perchè ti dici "cazzo 'stoqui è un genio! cos'è che fa nella vita? come tutti i geni d'Italia farà il commesso all'Esselunga". No. Però trovi "I Fumetti della Gleba", e c'è tutta l'opera magna dell'autore. Fogli e fogli e fogli e fogli di disegni stilizzati, blasfemi e contorti. Ok. Ci sono una torma di personaggi senza senso alcuno, e perciò degni di venerazione anale indiscussa. Ok. Tra di loro c'è lui, il protagonista della prima graphic novel del dottore: Gatto Mondadory.

I disegni? Fatti malissimo quindi bellissimi, in culo al naif, ma da questi sbucano scorci di bravura pazzeschiproprioperò, scritte blackmetal per bibite energetiche, croci al contrario all'autogrill, onomatopee di suoni che emettevamo alle elementari tipo la moto (es.: mèèèèèèèèèèm).

La storia? A Gatto Mondadory viene affidato un compito ingrato al castello, quello di portare gli gnomi dispettosi a scuola tramite lo scuolabus, lui ci prova ma lo scuola bus esplode e Gatto Mondadory si vede costretto a portarli a scuola a piedi. Loro, dispettosi, hanno il tempo di rubare l'oro da una pentola al termine dell'arcobaleno, comprarsi dei mini suv, dei telefonini e degli yacht. Da qui in poi è un susseguirsi di scontri epici con personaggi indecorosi, come quello con la società di Leasing, fino a che a Gatto Mondadory verrà chiesto di recuperare lo Smartphone perduto del Re di Garbagna (nelle Terre della Gallia Cisalpina occidentale) accompagnato dal forzuto Luigi, reduce del Vietnam, e poi da mago Merlino che spacca tutto.

Ma poi è pure rilegato benissimo.

Ma poi è anche dedicato ad Odino e ai grandi dèi antichi.

Ma poi fa ridere.

Adesso basta che sennò mi dicono che conquisto il sito e poi piangono.

ZOT

BRSSHHH 

Carico i commenti...  con calma