CIAOOO FIGLIOLI E FIGLIOLEEE!!!

Oggi parliamo di un disco che mi piace ascoltare molto spesso, sia per le belle canzoni che mi mettono di buon umore e sia per l'ottima musicalità che esprimono i seguenti brani.

La band di quale sto parlando sono i DURAN DURAN, una band secondo me sottovalutata e conosciuta da molti negli anni '80 solo per il fatto che i musicisti erano bellocci, ma a me di quel lato non importa un beato ...

Quindi guardiamo al lato musicale, che secondo me è invece è davvero sublime, suoni spettacolari, un basso fantastico e gli altri strumenti in linea con quest'ultimi e poi ovviamente una voce spettacolare e molto particolare signori!!!

Lo zio Simon si impegna moltissimo in questo lavoro sin dall' inizio con la mitica THE REFLEX, che sprigiona divertimento da tutti i sacri pori aaaaaah!!!, si continua poi con NEW MOON A MONDAY altrettanto bella, con anche un bel video musicale.

Le due successive (I'M LOOKING FOR) CRACKS IN THE PAVEMENT E I TAKE THE DICE sono in linea con le prime due, ovvero fantastiche e arriviamo in successione OF CRIME AND PASSION e UNION OF THE SNAKE, che considero parlando di quest'ultima la canzone più bella dell'album con un grande video alla indiana jones!!!

SHADOW ON YOUR SIDE è molto entusiasmante e la successiva TIGER TIGER (strumentale) e' parecchio professionale. Chiudiamo con la fantastica e rilassante THE SEVENTH STRANGER, che a mio parere e' uno dei pezzi piu' belli dei DD!!! 

Che dire grandissimi DURAN DURAN, con la loro musicalità particolare e molto old school, per chi li considerasse degli sfigati musicalmente, cerchi di andare oltre e concentrarsi sulla loro bravura e professionalità e direi che pentiti non vi troverete, ve lo assicuro, ma naturalmente non tutti hanno gli stessi gusti e la musica non sarebbe cosi bella se cosi non fosse!!!

YEAHHH RAGAZZI!!!

ALEXANDRINO! 

Carico i commenti...  con calma