"AH AH AH AH!"
Questa è sicuramente l'attitudine con cui ci si deve accostare a questo disco e che altrettanto sicuramente devono avere avuto queste talentuose e pazze Aquile del Death Metal.
I volatili della morte altri non sono che Josh Homme (Kyuss,Qotsa), Dave Catching (Qotsa, Mondo Generator), Brian O'Connor e l'amico nonchè ex compagno di scuola di Homme, Jesse "The Devil" Hughes. Per chi non li conosce i nostri sono dediti ad uno pseudo southern-hard rock, dai suoni fortemente garage ed impastati di acidi blues.
Questo Disco recentissimo, luglio 2006, si lascia ascoltare molto molto volentieri e regala momenti di puro e divertente cazzeggio... con comunque sempre presente un'acidissima chitarra elettrica distorta. La band per questo secondo album ospita una nutrita serie di amici-colleghi (Jake Black, Mark Lanegan, Dave Grohl e Joey Castillo).
Nonostante tutte queste teste-suonanti e atmosfera da rimpatriata il disco è ottimo e regala ottime canzoni, ora trascinanti e scanzonati rock n' roll ("Boy's Bad News", "Solid Gold") ora piccoli gioiellini country ("Bag o'Miracles") e pezzi più prettamente southern ("Keep Your Head Up"). Il batterista indiavolato Homme tira il ritmo nell'acidissimo rock-Blues di "Chase The Devil" e nel quotsiano "Cherry Cola".
Un gran bel disco semplice e leggero ma non per questo scontato o inutile, da suonare ad alto volume ad una festa tra fiumi di birre, migliaia di ragazze con il bikini e cowboys stonati del 2006.
Quando organizzate la festa chiamatemi che porto il disco :)
Carico i commenti... con calma