Ti piace sentirti cattivo e incazzato come un rinoceronte a cui hanno pestato un callo.
Però ti piacciono pure le sigle dei cavalieri dello zodiaco, di Daitarn e di Daltanius.
E ti piace fare merenda con pane e Nutella.

Esiste un genere fatto apposta per la gente come te: il melodic death metal... 
Hai ragione, è proprio un nome di merda.

Sì... però è incazzato e orecchiabile allo stesso tempo, insomma, picchia di brutto ma a suo modo. Ti sei stufato ormai di quei quattro minchioni che cavalcano draghi e liberano principesse. I Rhapsody, gli Stratovarius, i Blind Guardian e quella gente lì insomma, cioè, forse forse i Blind erano carini è vero ma gli altri... Ormai sei cresciuto, ormai sei VERAMENTE incazzato. Ti serve qualche cosa che Growli alla voce (ma mica sempre, sei sempre un animo sensibile, le sessioni a Dungeons & Dragons stanno lì a ricordartelo); ti servono chitarre taglienti come giappokatane sanguinanti (ma aspetta, le vuoi anche melodiche, così che il tuo animo più dark e affranto possa trovare pace), sì insomma vuoi scale diatoniche a manetta (che poi non sai che cosa cazzo voglia dire, ma sulla stampa specializzata  dicono che la scala diatonica sia alla base del melodic death metal, e tu ch'hai 16 anni, quello che ti dice la stampa specializzata è oro, e allora via a ripetere diatonica per 30 volte, così che ti si stampi bene in mente, e il sabato con gli amici metallozzi non fai brutte figure).

Ora però non puoi mica fare il figo dicendo che ascolti death melodico e presentarti con "The Gallery" dei Dark Tranquillity, quello lo conoscono pure i sassi, devi trovare qualche cosa di alternativo, di meno conosciuto, di più andergraund, qualche cosa che quando il sabato arrivi davanti al negozio di dischi e dici "ho comperato questo" gli altri devono rimanere a bocca aperta e urlare al miracolo, devono credere che tu sia il nuovo profeta, poi in realtà il disco non è questa bomba incredibile, ma la tua porca figura ce la fai.

Ok si chiama Tortura Insomniae, è degli Ebony Tears, è uscito nel 1997, ma a te poco importa perchè tanto ascolti Rhapsody, Blind, Stratovarious, Manowar ecc., che sono decisamente precedenti.
Ti farà bene, uscirai dal powertunnel.

Passerai dal tunnel del metal sfigato a quello del metal giusto un filo meno sfigato. E' sempre un passo avanti no?

Cosa? Tu ascolti Miles Davies da 10 anni??? Allora fai finta che non ti abbia detto nulla e evitati questo disco.

Ciao

Carico i commenti...  con calma