Questo album dimostra che Edoardo Bennato è la più grande rockstar che abbiamo in Italia.
Nessuno come lui sa tenere il palco con quella padronanza, scambiando continuamente energia e tensione con il suo pubblico e al contempo mostrando anche doti da ottimo musicista. Lui sa andare bene in alto camminando sul filo e tenendo tutti col fiato sospeso.
Bellissime le versioni di: "menomale che adesso non c'è nerone", "cantautore", "il rock di capitano uncino", "nisida"; il rock trasuda da ogni poro, sudore e lacrime; grande tensione anche per un altro calssico "in fila per tre", rivisto in chiave rock ma senza travolgere la struttura di base della canzone. Ci sono anche pezzi "inediti" e sono "chissà chissà" (altra grande sferzata rock) e "vai milano vai milano", rock'n'roll ad altissima tensione. Merita anche "una settimana un giorno" con un grande assolo di chitarra del grande luciano ninzatti.
E' un live da possedere per chi è fans di Bennato, ma anche per i non-fans che scopriranno una eccelsa rockstar di casa nostra.
Dimenticavo, edo c'è ancora e andatevi a sentire un suo concerto di addesso con un'altra grande band a sostenerlo e lui, a discapito degli anni, più vivo che mai!
Carico i commenti... con calma