GullaryShulmann

DeRango : 3,80 • DeEtà™ : 1756 giorni

N.B.: NON E' UNA CLASSIFICA, ordine sparso. (Escluse jazz e classica)

8

Bruce Springsteen • The Wild, the Innocent & the E Street Shuffle

14

John Fahey • Fare Forward Voyagers (Soldier's Choice)

31

Sex Pistols • Never Mind the Bollocks Here's the Sex Pistols

Y - The Pop Group (non me lo trova)

50

Throbbing Gristle • Second Annual Report: Music from the Death Factory

52

Gong • Flying Teapot: Radio Gnome Invisible, Part 1

Il tuo commento alla classifica

I commenti a questa classifica
  • Vik
    17 nov 20
    Lou Reed - Transformer
     
    • GullaryShulmann
      17 nov 20
      Mmh non ci sta per me... bello ma abbastanza sopravvalutato, gli preferisco Berlin, con buon distacco
  • Larrok
    1 nov 21
    bellissima lista strapiena di enormi capolavori, Eno, N. Young, King Crimson, Yes, Pere Ubu, Wyatt, Television, T. Buckley, Neu...solo due curiosità, come mai di Zappa soltanto "Burnt Weeny Sandwich" e dei Genesis il solo "Trespass"? Due buoni album che però nelle rispettive discografie li trovo nettamente in secondo piano rispetto a roba come "The Grand Wazoo", "Over-Nite Sensation" e "One Size Fits All" da una parte e "Nursery Cryme", "Foxtrot", "Selling England by the Pound" e "The Lamb lies down on Broadway" dall'altra
     
    • Premetto che, come in ogni lista, è la sensibilità soggettiva delle orecchie di chi la stila a sentire determinate cose e a portare a fare certe scelte. Detto ciò, sarò uno dei pochissimi lo so, ma per me Trespass è l'album più genuino dei Genesis: le partiture ingarbugliate, i tecnicismi e gli intrecci melodici non sono mai freddi e fini a sé stessi come, a mio avviso, avviene qualche volta negli (seppure ottimi) altri album, che, chi più chi meno, in alcuni punti annacquano anche un po' il brodo; l'atmosfera che si respira e il concetto, poi, sono coesi e unitari per tutto il disco, cosa che non vedo completamente negli altri che scadono talvolta in parti fin troppo "leggere". Mi fermo altrimenti dovrei fare le intere recensioni.
      Per quanto riguarda Zappa, Burnt Weeny se la può giocare con il Grand Wazoo, a cui comunque rimane superiore per freschezza e originalità, gli altri due sono ottimi album ma incominciano già a ricadere troppo in stilemi più classici del rock e della fusion con idee forzate e con un piglio "muscolare" che non fa per me.
Utenti simili
Abraham

DeRango: 2,85

AlephZero

DeRango: 5,76

ALFAMA

DeRango: 6,17

algol

DeRango: 18,50

Almotasim 

DeRango: 18,73

Andrew65

DeRango: 0,27

Etichette 2/2
Gruppi