federico"benny"

DeRango : 2,51 • DeEtà™ : 5187 giorni

I primi tre dischi fanno cagare (a parte la traccia "Sorriso Nucleare"), il penultimo ha qualche bel pezzo ("La Più Bella Canzone d'Amore che C'è", "Date a Cesare" e "Oltre le Stelle"), mentre l'ultimo disco merita parecchio.
Il tuo commento alla classifica

I commenti a questa classifica
  • federicolaurent
    30 set 11
    Vasco, Povia, Pino Scotto, Baustelle, Fratello Metallo, Il Teatro Degli Orrori?
     
  • dosankos
    9 nov 11
    Mah... Per esser "di sempre" son pochini. Ma a me bastano pure il Faber lì in cima, il Professore a metà e la divina Carmen poco più in basso.
     
  • @federicolaurent: gli artisti da te citati possono anche essere validi, ma non mi piacciono tanto, quindi metterli non avrebbe avuto senso metterceli.
    @dosankos: sono pochini perché ho cominciato ad interessarmi della musica italiana solo da poco e questi sono i miei preferiti. ;-)
     
  • dosankos
    9 nov 11
    Eh, dovrò decidermi anche io a buttar giù una classifica italiana '90 e 2000. Io le faccio sempre decennio per decennio.
     
  • @dosankos: allora aspetterò con ansia la tua classifica italiana, voglio vedere che artisti ci metterai.
     
  • dosankos
    9 nov 11
    Non me ne volere ma i Subsonica finiranno tra i peggiori. Non mi viene proprio di farmeli rendere perlomeno ascoltabili, su Elisa ho diversi dubbi ma non è malaccio. Ha troppi alti e bassi. I Verdena pensa che abitano al paese vicino al mio, eppure li ho sempre considerati poco...
     
  • federico"benny"
    10 nov 11
    @dosankos: beh, questione di gusti! A me i Verdena e i Subsonica non dispiacciono, per quanto riguarda Elisa e L'Aura considera solo quelle dei primi dischi, visto che si sono entrambe commercializzate. Rimangono comunque bravissime interpreti sia chiaro, ma la loro qualità musicale è decisamente calata. Nel caso volessi ascoltare L'Aura ecco un po' di titoli: "Una Favola", "Alice", "Demons in Your Dreams", "Degli Alberi", "Breathing", "Piove", "I Just Want To Grow Old", "Turn Around", "Hey Hey" e "Demian". Fammi poi sapere cosa ne pensi, ok?
     
  • Ernia del disco
    21 nov 11
    Se non lo conosci, ti consiglio Vinicio Capossela, a mio parere in una classifica dei migliori artisti italiani un posto lo dovrebbe avere. Se invece lo conosci ma non ti piace nessun problema ;)
     
Utenti simili
.::Nemo::.

DeRango: 0,00

19Lunghezze2

DeRango: 0,03

2000

DeRango: 1,60

3poundsoflove

DeRango: -0,03

47

DeRango: 1,78

abe90

DeRango: 0,00