La mattina mi alzo e sono incazzato. Esco di casa e sono incazzato. Parlo con gli altri e sono incazzato Mangio e sono incazzato. Leggo e sono incazzato. Sto seduto sul cesso e sono incazzato. Vado a letto e sono incazzato. SONO INCAZZATO.

Sei incazzato pure tu? Forse perchè il tuo capo è un pirla? Forse perchè tutti ti trovano repellente? Forse perchè hai perso il lavoro? Forse perchè la donna della tua vita ti ha mollato per un palestrato nullafacente con il quoziente intellettivo pari a quello di un babbuino ubriaco? Forse perchè sei proprio tu quel palestrato nullafacente con il quoziente intellettivo pari a quello di un babbuino ubriaco? Forse perchè sei un babbuino ubriaco e sei stufo che la gente ti consideri stupido?

Ascoltati El-p allora.

A 5 anni dal suo ultimo "I'll sleep when your dead", il nostro pel di carota ritorna molto più incazzato di quanto non sia mai stato, con questo "Cancer for the cure". Metriche al limite dell'assurdo, (rime interne e non), metafore colte e uso smodato di allitterazioni. Qualsiasi aspirante rapper,prima di inizare, dovrebbe chiedersi "ma è davvero il caso che inizi a rappare? Cioè sarò bravo quanto costui?" La risposta ovviamente è "no farai cagare, quindi smettila di fare l'imbecille e ammazzati". 

Il labor limae che ha eseguito stavolta è ad un livello mai visto: dal pop più pregevole  si passa all'indie rock più svalvolato, senza dimenticare qualche episodio di break-beat ;non un punto di svolta, ma un ulteriore conferma delle doti del nostro. Lui è bello incazzato e chiama gente incazzata allo stesso modo (Killer mike e Mr mutherfuckin exquire regalano delle grandi perfomance). Sono tutti incazzati e tutti bravissimi. Il mondo gira, ma non alla giusta maniera: loro lo sanno e si incazzano. 

Tu, si proprio tu, che sei uno sfigato che sa solamente ascoltarsi il rap da classifica, quello delle Cadillac, dello champagne e delle baldracche stile tua madre, smettila di fare l'imbecille e ascolta questo Cancer for the cure. Oh te lo devi ascoltare, se no mi incazzo ancora di più !!!!!

Carico i commenti...  con calma