Gli elbow, un'altra band a mio parere molto sottovalutata, tanti li considerano noiosi e un po monotoni , ma io rispondo che bisogna guardarli da un'altro punto di vista , è vero, la loro musica potrà sembra noiosa e monotona ma ripeto, bisogna guardarli da un'altro punto di vista, quello di un ascoltatore attento al suono , quello dell'ascoltatore che ha appena finito di lavorare e si ritrova disteso sul divano a luce spenta ... ecco quello è il momento per ascoltarsi gli Elbow.
Dopo il stupendo esordio di Asleep In The Back, gli Elbow ritornano con A Cast Of Thousand corredati dalla copertina un po elblematica di due statuette....
il sound sia chiaro non è cambiato, ne migliorato e ne peggiorato, quindi grandi cambiamenti o minimi cambiamenti
non ce ne sono stati, da una parte BENE perche ci ripropongon un bell'album come il primo , dall'altra parte MALE perche ci aspettavamo qualche novità da un gruppo con certe potenzialità. Va beh non pensiamoci sopra troppo e speriamo magari nel prox album, intanto godiamoci questo nuovo bel lavoro.
Si Parte con Ribcage uno dei pezzi piu belli dell'album , 6min di song mai noiosa che ci porta alla seconda perla dell'album : Fallen Angel con un bel inizio rumoroso corredato da un bel testo cantato perfettamente.
A questo punto parte la parte piu difficile dell'album (stessa cosa che era successa nell'album precedente) la parte lenta e ripetitiva (attenzione non noiosa...perche è ben fatta) vale a dire : Fugitive Motel - Snooks Switchig Off (emozionante) - Not a Job (diventato un singolo che pero a me personalmente non piace) - I've Got Your Number (molto simile a Don't Mix Your Drinks con il suo parlare molto piano e sottovoce).
Buttons And Zips è la song piu allegra e piu semplice dell'album , quella per interdersi che ti prende al primo ascolto.
La parte finale è strepitosa capitanata dalla stupenda Grace Under Pressure.
Album da Avere !!!
Carico i commenti... con calma