ELP. Già si potrebbe terminare qui la recensione.
Queste 3 semplicissime lettere probabilmente non dicono niente a nessuno, invece rappresentano e l'hanno contraddistinta sempre, una delle band più importanti ed influenti di sempre nel mondo della musica.
Keith Emerson (Tastiere), Greg Lake (Basso, Chitarra, Voce) e Carl Palmer (Batteria, Percussioni) sono sicuramenti tra le migliori menti che la musica abbia mai avuto. Musicisti con la "m" maiuscola assolutamente che fin dal loro primo album hanno dimostrato di avere ottime doti tecniche e non solo.
La loro musica è una miscela di Rock e musica Classica e con il passare degli anni questa ottima miscela la si è unita all'Elettronica avendo grande successo e producendo canzoni fantastiche.

Questa è un'antologia del 2004 in cui si rivivono tutte le emozioni che gli ELP trasmettevano ai loro fan. Canzoni come "Lucky Man", "Fanfare For The Common Man", "Karn Evil" sono state inni per le generazioni anni '70 e rimarranno per sempre canzoni memorabili come tutte le altre degli ELP. È un vero peccato che con il passare degli anni grandissimi gruppi come questi siano stati dimenticati (non dico da tutti, ma da molte persone). Insomma, se volete farvi un'idea di quando la musica diventa genialità comprate assolutamente questa antologia.

Carico i commenti...  con calma