Non capisco proprio come un sito serio (state ridendo? io si) di musica possa ancora non avere recensito il nuovo album di Eminem. Ho fatto un giro tra le recensioni, è tanto che vi seguo ma ho potuto notare che c'è tanta puzza sotto il naso magari di gente hipster per gente hipster. Del tipo: cazzo ascolti musica che va in classifica? Certo, i taluni non si sono mai ascoltati i Beatles, I Rolling Stones o i Pink Floyd.
Fatta questa doverosa premessa per mettere bene in chiaro come la penso, consideriamo questo nuovo disco del mito Eminem.
Il disco è bello, lo dico subito ma non certamente come i suoi capolavori. Anche io penso, lo ammetto, che si è un pelo sputtanato per le rime piacione, le ballad da classifica, ma pezzi come rap god rimettono subito in riga i critici hipster.
E la mia ragazza mi tira fuori Emis Killa: va vaffan. Insomma, togliamo la parte zuccherina di questo disco ed avremo un bel cazzotto in un occhio. Emis Killa mavaffan.
Forse la parte debole sono le basi poco pompate, poco pesanti, leggere anche troppo.
Berzek è un altro cazzotto in un orecchio. Dove fa più male se avete mai fatto a pugni, dubito.
Ma non mi va di scrivere tutta la lista delle canzoni, so solo che sono come un treno. Gli anni passano ma Eminem non tradisce anche se si commercializza. TMML2 è costruito come un tank Mr. E è tornato in forma come 10 anni fa, spacca i culi e voi che non ve ne siete accorti potete ascoltarvi i Mogwai.
I primi tre quarti del cd è mostruoso. Non mi rompete le palle con soggetto e verbo, ok? I primi tre quarti inteso singolare.
Insomma Eminem torna ai fasti dei novanta, spacca i culi, rompe i vetri e torna a correre nudo.
Questo è il miglior disco di Eminem del decennio ed uno dei più divertenti e tosti e coinvolgenti e basta, da quindicianni a questa parte.
P.s. per tutti: non sono un fake e nemmeno un hipster.
P.s.s. Il primo che insulta lo aspetto sotto casa.
Carico i commenti... con calma