Dunque, io sono un gangsta troppo real, ma davvero troppo troppo real; furti,abusi di droghe (con relativo spaccio), sesso, risse con gli altri gangsta che non sono real quanto il sottoscritto (dove ogni tanto ci scappa pure il morto) sono il mio pane quotidiano!
Ma anche un real gangsta apprezza la musica, purchè sia real e soprattutto gangsta. E negli anni 90 me la sono vissuta troppo bene con i tizi del Wu-Tang clan o con i nani Mobb Deep; le loro storie erano troppo simili a quelle che vivevo ogni giorno. Eh si, erano bei tempi; ma il genere si è evoluto e ora devo rifarmi a nuovi miti. Tempo di andare in qualche negozio specializzato.
Entro nel primo negozio che vende CD, mi dirigo dal cassiere e gli dico di darmi un album che spacca di brutto; si insomma roba forte, che racconti di storie di vita vissuta, di stronzi che vivono nella merda e bla bla bla. Lui inizialmente mi guarda con aria stralunata, poi mi riconosce e se ne esce fuori dicendo che sono il tizio che gli vende la bamba. Incomincia a trattarmi gentilmente e mi da in mano l'album di Emis Killa, che si chiama "l'erba cattiva"! "wow troppo figo! uno che dice di essere come l'erba cattiva, deve per forza spaccare di brutto!"- penso tra me e me. Ok lo prendo! E sono talmente buono che decido di pagarlo! Si si, lo pago!
Vado in macchina e lo carico appalaaaaaa! Un personaggio troppo in là, sto Emis: si incazza con tutti, dice che non capiamo una minchia se non lo ascoltiamo, che il mondo ti vuole troppo in catene come un pitbull, passanbdo per il fatto che lui è troppo un ragazzaccio! Cazzo che disco: produzione esclusivamente pop affidata al sommo Big Fish (lui si muove troppo bene tra i sintetizzatori e le tastiere della peg perego)! Cazzo che flow: monotono, a tratti ripetitivo, avvalorato da un uso della metrica imbarazzante! Cazzo che personaggio della madonna: troppo uno "fuck da system"! Inveisce contro tutto e tutti e ti viene da pensare che i suoi nemici immaginari, siano veri! Ma con chi ce l'hai? dimmi Emis, con chi E ad un tratto realizzo:
"ogni cosa che tocco è commerciale, allora sappi che la tua ragazza è commerciale" .
Il nemico ero io! Spengo lo stereo e mi dirigo di corsa a casa della donna; sfondo la porta e la trovo intenta a pungersi con la spada. Neanche il tempo di dire una parola che tiro fuori la mia glock e gliela punto alla testa! Sto troppo incazzato! Le chiedo se mi ha tradito con Emis, ma lei mi dice di no. Non le credo, perchè Emis è un personaggio troppo vero e non mi mentirebbe mai, così le faccio un bel buco del cervello. Troia!
Sento degli spari provenire dalla casa vicina: è l'amico chucky, che ha ucciso la donna! stesso problema mio. Era stata con Emis killa. Allora realizzo che il nemico non ero io: lo eravamo tutti! Senti, improvvisamente, una miriade di spari e capisci che Emis è stato con molte delle nostre donne. Ora che ci penso, nel corso del disco, non si contano le volte che ci insulta! "Se non ascolti emis killa,non capisci una minchia"....
Carichi di uzi e glock ci dirigiamo in massa da Emis killa che si sta esibendo ad un concerto; entriamo ed è pieno di tredicenni urlanti e bagnate. Me ne ingroppo qualcuna già che ci sono, mentre gli altri sparano una raffica di piombo all'emiliano! Ma porca puttana neanche il tempo di scoparsi una, e quelli hanno già finito il lavoro! Ora le tredicenni piangono il loro eroe caduto mentre MTV ne fa un martire. Imbocco l'autostrada e vado da Big fish, intento a creare un accordo con la nuova pianola della peg perego. Lo riempio di piombo e sfascio la sua pianola. Poi ritorno dal commesso e lo riempio di buchi: si riempio di buchi pure lui! Ma lo riempio di così tanti buchi, che nemmeno sua madre lo riconosce! Roba forte un cazzo! Il pop fa troppo poco real gangsta e Emis non è vero come vuole farci credere!
Tutto finito a quanto pare, ma io sono rimasto senza un mito da seguire! Sto penando di ritornare a Raekwon, quando improvvisamente scopro di questo Fedez...
Carico i commenti... con calma