Ultimamente si sente parlare di un genere, il "punk-funk" e di una città, New York. Ora prendiamo il genere e spostiamolo a San Francisco: troviamo quattro ragazze locali, aggiungiamo un una scorza di blues e un paio di cubetti di garage, mescolate il tutto ed ecco pronto un eccezzionale cocktail chiamato Erase Errata.
Le 4 errata, ingiustamente eliminate dalle classifiche di fine anno 2003 ci sbattono in faccia 13 songs veramente di alto livello, canzoni veloci senza fronzoli (difficilmente si supera i 2 minuti) chitarre nervose e molto no wave che giocano tra melodia e improvvisazione, mentre il basso corre diritto per la sua strada fregandosene di quello che succede attorno.
In canzoni come Owls e The White Horse Is Bucking la voglia di muovere il didietro è incontenibile come l'attesa di vederle in azione al più presto sui palchi italiani. Loro sembrano divertirsi mentre suonano e per chi ascolta il divertimento sonoro è assicurato.
Probabilmente non hanno creato niente di nuovo e scopiazzano qua e là (Gang Of Four, Lost Sound, God Is My Copilot) ma quando il risultato è come At Crystal Palace nessuno potra lamentarsi. Bravissime a loro e a tutto il mondo femminile.
Carico i commenti... con calma