Band londinese che unisce membri con esperienze pregresse: Simon Tong (chitarrista, ex-Verve e collaboratore di Damon Albarn), David Nock (batterista e sound engineer) e Gawain Erland Cooper (voce). Primo album omonimo nel 2010; Nightingale uscito nel 2011.

Il disco Nightingale è descritto come registrato in una suggestiva ambientazione: un battello ancorato nel Tamigi. Il sound del gruppo fonde rock britannico, atmosfere folk e trame elettroniche.

Recensione entusiasta che definisce Nightingale (2011) un lavoro maturo e personale. Il disco fonde rock britannico, atmosfere folk e trame elettroniche di ascendenza new wave. La malinconia è il filo emotivo che percorre l'album. Brani citati: I’m Not Really Here, This Night, So Tired In The Morning, Map Of An Englishman. Registrazioni e ambientazione evocative (battello sul Tamigi).

Per: Appassionati di folk britannico, musica d'autore e ascolti ricercati

 Gli Erland And The Carnival sono una delle mie intuizioni vincenti, una band londinese i cui componenti principali possono vantare una consistente carriera musicale precedente alla fondazione di questo progetto, il cui primo omonimo album è datato 2010

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 83308 Risoluzione: 450 x 300
Id immagine: 65222 Risoluzione: 126 x 88
Tu e Erland and the Carnival
Chi conosce Erland and the Carnival?
Carico...