Questo disco lo considero un piccolo capolavoro del pop nostrano in quanto è di Eros Ramazzotti un artista completo, ma troppo sottovalutato.

Il disco inizia con "Noi" un brano pop-rock davvero piacevole, ma con un Eros troppo sotto tono per le sue capacità.                                   Unica nota dolente dell'album sono "Un angelo disteso al solo" e "Questa nostra stagione" due brani con dei testi scontato e delle melodie mediocri che sembrano essere prese da alcuni vecchi lavori di Eros, ma comunque rimangono brani orecchiali, anche se rendono l'album non proprio un capolavoro, ma quasi, per questo l'ho definito un piccolo capolavoro.

Il disco prosegue con "Io sono te"  un capolavoro di questo disco, un brano eseguito con la collaborazione di Giancarlo Giannini che da il meglio di sé, con la voce di Eros accompagnata da una base pop-rock con influenze post-grunge ed il brano "Fino all'estasi" con la collaborazione di Nicole Scherzinger che inizia con un introduzione di chitarra e si evolve in un brano hip-hop.

"Abbracciami" è un bellissimo brano soft-rock poetico, mentre le tre tracce successive "Balla solo la tua musica", "Infinitamente" e" Polaroid" sono tre brani che parlano di libertà individuale, amore infinito e ricordi orecchiabili , ma un po' sotto tono rispetto ai capolavori di quest'album. 

"Sotto lo stesso cielo" è un ottimo brano perchè oltre ad un testo molto intenso e la perfetta esecuzione canora di Eros la base è un ottimo rock con forti influenze di alternative-rock che costituisce una grande innovazione nel repertorio di Eros mentre "Una tempesta si stelle" è un buon brano soft rock, ma nulla di che confronto alla traccia precedente.

"Testa o cuore" è un ottimo brano con la collaborazione del Club Dogo di conseguenza un brano rap, ma con sfumature reggae e quel pizzico di denuncia sociale tipica del Club Dogo e soprattutto un brano che merita il solo acquisto dell'album.

Questo piccolo capolavoro si conclude con "Così" e "Solamente uno" due buoni brani soft-rock ottimi per terminare questo momento di spensieratezza in compagnia di Eros e la sua band e magari della propria ragazza  

Carico i commenti...  con calma