Gruppo nato nel South Bronx formato dalle sorelle Deborah, Renee, Marie e Valerie Scroggins. Noti per un approccio minimalista e percussivo, mix di funk, no-wave e dance; il loro singolo "Moody" è stato molto remixato e campionato nel tempo.

Prime pubblicazioni su 99 Records; raccolta 'A South Bronx Story' pubblicata da Soul Jazz. Il secondo LP 'ESG' fu pubblicato dall'indipendente Pow Wow (menzionato nella recensione). Il gruppo è stato spesso campionato da musicisti hip hop.

ESG sono un gruppo del South Bronx guidato dalle sorelle Scroggins, noti per un sound minimale, percussivo e molto campionato. Il singolo "Moody" è citato come brano anticipatore della house e largamente rimissato. La raccolta 'A South Bronx Story' ricompone singoli e brani chiave dei primi LP e mette in luce l'influenza del gruppo su hip hop e club culture.

Per: Appassionati di musica alternativa, DJ, collezionisti e chi cerca le radici del sampling nel post-punk/no-wave.

 Deborah, Renee, Marie e Valerie Scroggins erano quattro sorelle del Bronx con la passione sfrenata per la musica, in particolar modo per le percussioni e per James Brown.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 83338 Risoluzione: 400 x 278
Id immagine: 8267 Risoluzione: 126 x 86
Chi conosce ESG?
Carico...