Gli Exodus purtroppo, pur essendo molto dotati a livello compositivo/qualitativo in generale, non hanno mai avuto il rispetto a loro dovuto. Pochi metallari danno loro l'importanza che gli spetta di diritto, alcuni li conoscono per sentito dire, pochi per esperienza diretta. Mooolto male perché alcuni dei loro primi dischi dovrebbero stare obbligatoriamente nella collezione di un buon metallaro e obbligatoriamente in quella di un thrasher.
Purtroppo come della maggior parte dei gruppi che hanno creato il thrash metal, della band ora rimane solo il monicker, in quanto il loro sound si è ingentilito per il pubblico mainstream.

Ecco quando penso agli Exodus, penso a Bonded By Blood, alla violenza che sprigiona quel disco, violenza che gli Exodus non avrebbero mai più raggiunto.
Bonded By Blood è diretto veloce, grezzo fantastico, insomma il thrash metal.
Nella prima line up degli Exodus militava anche Kirk... il grande Kirk che poi sarebbe passato ai Metallica... ecco proprio lui ha scritto dei riff che sono stati poi inseriti nel disco. La barriera sonica del disco è mantenuta dai due grandi chitarristi Rick Hunolt e Gary Holt, che eseguono assoli imperdibili.
La parte ritmica è sostenuta alla grande da Tom Hunting e Rob McKillop.
E infine la voce... grezza sporca ignorante diretta: è la bellissima voce di Paul Baloff, è la voce del vero cantante thrash metal sfrontata, che sputa i testi con violenza, arroganza prepotenza? Ma è così che alla fine il thrash dev'essere? Purtorppo Paul Baloff è morto, una delle grandi voci del thrash si è spenta per sempre.

Le canzoni sono un susseguirsi di violenza, cattiveria e velocità, un esordio al veleno per topi insomma.
Le più belle: Bonded By Blood, Exodus, And Then There Were None, Metal Command, Strike Of The Beast. Le altre sono altrettanto leggendarie.

Nessun motivo per non averlo... la copertina è fantastica... mid price... due tracks di un concerto a Londra (con alla voce Steve Souza strappato ai Testament) e le foto... le foto nelle quali c'è anche il rosso crinito Dave Mustaine!!! Fatelo vostro se vi piace il thrash Bay Area assolutamente (ma tanto lo avrete già) e se amate il metal in generale non lasciatevelo sfuggire...

Life ends in sin... God cries... World dies...
(è la mia prima rece... abbiate pietà!!! Vi pregoooo)

Carico i commenti...  con calma