Sono quì oggi su debaser per analizzare l' album di uno degli artisti che sicuramente ha cambiato la storia della musica italiana grazie al suo rap duro e crudo (altro che Jovanotti).

La sua storia la conosciamo tutti, prima con gli Uomini Di Mare e poi solista con 2 album veramente belli ovvero ''Turbe Giovanili'' e  ''Mr Simpatia''.

Quegli album però li aveva fatti con etichette minori e adesso il nostro Fabrizio voleva passare alle major e che modo migliore di farlo se non con questo grande album?

"Tradimento" è un' album fatto abbastanza bene con diversi pezzi impegnati come il tormentone ''Applausi Per Fibra'' e ''Mal Di Stomaco'' che a mio avviso è la più bella canzone del rapper che abbia mai fatto.

Altri testi interessanti sono ''Che Cazzata'' ovvero un pezzo ben scritto con grandi rime strazianti e fatte bene e ''Rap In Guerra'' cioè un testo molto duro e crudo nello stile del rapper.

''Sono Un Soldato'' è un' altro grande pezzo fatto dal rapper con grandi rime e con un grande testo e quindi volevo segnalarlo.

''Rompili il collo'' invece è il pezzo peggiore del lavoro secondo me che trovo solo un riempitivo per colmare il cd.

In conclusione... questo non è il miglior lavoro di Fibra (preferisco Turbe Giovanili e Mr Simpatia) ma è comunque un disco che si fa ascoltare e con delle tracce profonde e intelligenti. 

Carico i commenti...  con calma