"Tradimento" è il terzo album di fabri fibra, vero nome Fabrizio Tarducci, rapper 30enne delle marche. Il disco non è male, non è un capolavoro vero e proprio, ma risulta piacevole nell'ascolto, possedendo canzoni molto orecchiabili.
Il disco è formato da 17 tracce, alcune delle quali insignificanti( come liriche) e altre piu significative (vedi "Idee Stupide"). "Tradimento" è prodotto da Big Fish e dal fratello di fibra, Nesli. I due produttori fanno un buon lavoro, offrendo al rapper delle basi piacevoli e ben costruite. Questo album è stato reso famoso dal singolo-tormentone "Applausi Per Fibra", che comunque, e questo bisogna dirlo, è una canzone fatta male. Il testo è insignificante e non sembra proprio una canzone rap, bensi di un altro genere. Tralasciando questo discorso, le canzoni meritevoli di qualche lode sono senz'altro "Rap In Guerra" (con base ottima prodotta da Nesli), "Idee Stupide"," Tutti Matti". Le canzoni inutili a mio parere sono "Rompiti Il Collo" e "Il Triangolo Si".
Concludendo Fabri Fibra è un buon rapper: il suo flow è buono e le rime sono costruite bene. A mio parere se diventasse piu serio potrebbe regalarci album senz'altro migliori. Come gia espresso sopra le liriche trattano troppo di donne e parolacce sparse nelle varie tracce ne limitano l'ascolto. Forse cerca di imitare qualche rapper americano di successo, ma purtroppo non è al loro livello...
Carico i commenti... con calma