Non sto qui a farvi l'introduzione del gruppo, tutti conosciamo i Faith No More, se qualcuno non li conosce... Beh cavoletti suoi perché mi scoccio di scrivere tutta la loro storia, ma caro lettore ignorante (nel senso che ignori chi siano i Faith No More) non per questo devi tornare indietro alla pagina principale e cercare qualche recensione sui Metallica, così puoi dire la tua. (Cazzo li conosci i Metallica) continua a leggere e lasciati incuriosire da questo disco.
Il disco in questione è "King For A Day Fool For A Lifetime", la curiosità dell'album risiede nella struttura musicale di ogni brano, Patton e soci decidono di imbottire il tutto con generi diversi tra loro: prendi una ragazzina sedicenne punk (lei crede che sia punk, è piccola, è trova fico il fatto che Vicious portava una catena al collo) questo fa di lei una punk? Boh forse... Comunque prendiamo questa cazzo di ragazzina che un giorno si sveglia e dice: "Oggi voglio cambiare, voglio indossare un bel paio di tacchi, una bella camicetta ed una di quelle collane che indossano le 40enni, quelle bianche con perle enormi avete capito quali", è diversa, è cambiata.
Adesso provate a pensare che la ragazzina cambi abbigliamento ogni giorno per 14 giorni ed ecco che troverete una ragazza strana; fermiamoci un momento sulla concezione che abbiamo sulla parola "strano", strano non significa brutto, nè cattivo, strano sta a significare insolito, insolito sta a significare fuori dal comune, una persona fuori dal comune è geniale. Ebbene si, la mocciosa è geniale, geniale perché si veste sempre in modo diverso, mica per essere geniali si deve inventare qualcosa... Adesso trasformiamo quei 14 giorni in 14 brani tutti diversi tra loro, troviamo l'Hard ("The Gentle Art Of Making Enemies") ("Cuckoo For Caca"), poi troviamo crisi isteriche a suon di rock&roll ("Get Out") ("What A Day") c'è anche il punk ("Digging The Grave") il soul ("Evidence") e il country ("Take This Bottle"). Avete visto quanti abiti cambiano queste canzoni?
Il tutto fa di "King For A Day Fool For A Lifetime" un'album insolito quindi.... Bravi, avete capito il gioco.
P.S: per chi non lo avesse capito "Geniale" è la risposta esatta.
Carico i commenti... con calma