Cosa volete che vi dica, sicuramente quest'album non è niente di rivoluzionario, niente a che vedere con "Fearless" o "music in a dolls house", non ha assolutamente segnato un'epoca, è lo stanco segnale della fine dei Family, non ha nulla a che vedere con le atmosfere acustiche di folk inglese che hanno sempre distinto il gruppo....

Ma la musica prodotta in questo long playing alle mie orecchie suona meravigliosamente!

Innanzitutto il primo elemento a stupire in questo album (positivamente o negativamente, dipende dai punti di vista) è il cambio della voce del Chappo, abituati alla sua spigolosa ugola belante ci si trova dinnanzi ad una inedita calda voce Countryeggiante! La performance della band non è certo memorabile, però su tutti si erge statuario il mitico Tony Ashton al piano.

La canzone migliore dell'album è senz'altro "Leroy Buffet", con un'atmosfera da improbabile saloon inglese, con tanto di violini a marcare gli evocativi accordi diminuiti. A me sto brano dà delle bellissime sensazioni nonostante non sia niente di rivoluzionario, mi piacerebbe sapere a voi che effetto fa...
Segnalo anche "Sweet Desiree", anche se un pò ripetitiva, assolutamente irresistibili i fiati e gli sgangherati cori alcoolizzati che le conferiscono quell'atmosfera festaiola alla Ashton, "Boots'n Roots" con un'ottima orchestrazione di fiati e un grandioso e come sempre istrionico Tony Ashton al Piano, ed infine "Suspicion" con una bella interpretazione vocale (Eh eh caro Bon Scott.. ti piaceva il Chappo eh?!).

Il mio è sicuramente un giudizio di parte, adoro il genere rockblues alla David Coverdale's Northwind dunque quest'album non può che piacermi anche se oggettivamente gli do un 3 stelle su 5 anche se non merita meno dell'album precedente che si rivela essere soltanto stanco e basta.

Carico i commenti...  con calma