Dopo tre anni dall'ultimo lavoro in studio, i Finley sono tornati con un nuovo e scoppiettante album intitolato "Fuori!".
Il disco contiene 14 inediti, attraverso i quali si percepisce un grande cambiamento di stile da parte della band, che con questo CD sperimenta nuovi sound e nuovi argomenti.
"Fuori!" è soprattutto una riflessione ironica e provocatoria sul mondo di oggi e sui media.
I brani trattano di argomenti profondi e mai banali, come ad esempio "Dove sei?", scritta in seguito alle catastrofi dei terremoti che hanno colpito il mondo in questi ultimi tempi, in cui si parla di un Dio che spesso è un' po troppo assente.
La tracklist propone pezzi davvero interessanti, come "Fuori!", il primo singolo estratto dall'omonimo album; un brano grintoso ed energico che si prende gioco del mondo moderno evidenziando quanto bisongna essere 'fuori' per farne parte.
Insomma, si può dire che con questo lavoro i Finley dimostrano di essere maturati, sia a livello di testi che a livello di musica e confermano inoltre di essere ancora presenti nella scena musicale italiana, più in forma che mai.
Carico i commenti... con calma