Il terzo singolo dei talentuosi Finley estratto dal primo ottimo disco “Tutto è possibile” è una canzone splendida. Si chiama “Sole di settembre” e in me c’era meraviglia per il fatto che non fosse già uscita come singolo.

Il primo singolo “Tutto è possibile” era bello ma niente di più, il secondo “Diventerai una star” carino e basta, “Sole di settembre" è a dir poco brillante e celestiale. Pedro, Ste, Dani e Ka si sono superati con una canzone dal testo molto profondo. La chitarra dal sapore più che punk, si va a miscelare alla splendida voce di Pedro. Ne nasce un singolo che è dinamite pura e melodia.

Questa canzone dei Finley è la dimostrazione che il panorama di band italiane è molto proficuo e di come si possa fare dell’ottimo punk senza strillare in maniera ossessa. Spesso si dice che i Finley siano i Green Day italiani… . beh questo non è vero, i Finley sono i Finley ed hanno un sound unico e oggettivamente bello. Chiaramente le sonorità sono punk, ma mi sento dire che la musica di questi ragazzi non è mai fine a se stessa e nonostante venda non perde mai qualità.

Ne sentiremo ancora parlare, tra l’altro dal vivo sono dei veri e propri animali da palco!

Carico i commenti...  con calma