Disco presentato molto bene sul web, non ricordo se il pezzo che è uscito in preview sia stato "Never Catch Me" o "Coronus, The Terminator" o magari tutti e due, si ascolta che è una bellezza e si capisce subito che si tratta di un altro livello rispetto alla massa, si ascolta con continuità senza mai diventare noioso e ripetitivo, ci sono le hits e ci sono i featuring giusti, eppure c'è qualcosa che mi puzza su questo disco.


Ho come la sensazione che sia un quadro che ha ricevuto troppe sfumature alla fine, un barboncino un po' troppo infiocchettato. Per carità si potrebbe dire sia il disco dell'anno a mani basse, ma Flyng Lotus va giudicato da solo, contro se stesso e non contro gli altri, ed in questo senso "You're Dead!" seppur con feat. eccellenti e strada più spianata mi sembra nel complesso meno riuscito del precedente "Until the Quiet Comes". Addirittura lo metto dietro la raccolta "Ideas+Drafts+Loops" dove c'è tanta roba raccolta qua e la con un FlyLo a briglia sciolta, in versione domenica pomeriggio, molto più diretto sulle sue idee, senza pressione. "You're Dead!" è il FlyLo del sabato sera, apericena e altre cose strane, vestito come Prince che racconta tante cazzate.


Che risaltano alle mie orecchie in questo disco ci sono la gestione magistrale di Thundercat che sotto la guida di FlyLo diventa l'Eletto, il sidekick perfetto per il genere. E la produzione del pezzo con Snoop Dogg. Davvero non poteva produrre un pezzo più adatto di così a lui. Alta sartoria.


Ascoltatelo e aiutameti a chiarirmi le idee, sento che sto subendo una supercazzola di altissimo livello, nel frattempo vi saluto e mi vado ad ascoltare Between Villains.


Stronzo l'editor che legge.

Carico i commenti...  con calma