Adesso che son spunati e vengono insultati (non senza buone ragioni) quei 5 cloni( 4?Non lo so.Chi se ne frega) di Justin Bieber chiamati One Direction non c'è più pace perchè ci sono persone che vanno dai 12 ai 16 anni (se non oltre, ma persone più grandi di me che si comportano così mi inquietano parecchi) che non sono in grado di pensare che la scena musicale di tutto il mondo non si limiti ad MTV e affini e perciò si dilungano nei soliti insulti a nomi famosi del mainstream attuale, ai/alle fan di questa gente, arrivando ad insultare tutta la produzione di musica moderna di cui conoscono lo 0,1%, così si chiudono in un bozzo formato da Led Zeppelin, Beatles, Queen, Guns'n'Roses, AC/DC e artisti famosi più di quelli che insultano (la differenza è che loro provengono dagli anni 60, 70 e 80 allora si che c'era "vera" musica!) e in alcuni casi neanche tanto migliori, ascoltandoli solo per la loro fama ed ascoltando tra tutti sempre gli stessi.
Ecco, da qui la tesi che il fanatismo per i Led Zeppelin porta alla credenza di essere portatori di verità assoluta e a credere che tutta la produzione musicale mondiale coincida con Rihanna e Katy Perry (ovviamente questo enunciato vale per gli adolescenti) ed è molto triste vedere ragazzi che ragionano come i loro genitori o nonni e che credono che la rovina(vabbè esagerato, diciamo vergogna) della generazione siano le belieber, invece che loro. Mi sto dilungando. No! Ancora una cosa e poi parlo di quest'album ("cosa" chissa quanto ci metto a dirla).
Vabbè, questi esseri che quando gli chiedi qualcosa riguardo la musica moderna ti tirano fuori sempre e solo Justin Bieber (Ih!magari ascoltano i Linkin Park che sono ovviamente gli unici che apprezzano oggi, loro sì che sono originali e non commerciali, storia patetica questa della musica "commerciale"- Basta! Parla del disco- n'attimo! devo ancora dire quella cosa).
Dicevo, questi esseri danno il meglio quando si parla di punk, e ti titìrano fuori i Sex Pistols e la vechissima, ipocrita, falsa, marcia, quella cazzata gigantesca dello "spirito, filosofia, ideologia punk" che se proprio deve esistere lontanissimo dai Sex Pistols, vabbè il punk è, secondo loro uno di quei generi di "vera" musica morto, solo che conoscono solo i Sex Pistols e forse i Ramones e di oggi invece conoscono i Green Day(ma non quelli di Kerplunk, quelli di American Idiot. Ma per ficcarli qualcosa in testa si hanno maree di gruppi da farli ascoltare, questo virus che spinge a dire che il punk di oggi fa schifo si estende anche a puristi nostalgici che arrivano ad ascoltare Dead Kennedys, Black Flag, Crass, Subhumans, The Germs, Dead Boys ecc. (niente da dire), il sottogenere moderno preso di mira è il Melodic Hardcore, nato con un certo gruppo chiamato Bad Religion, che sfido chiunque a trovare il coraggio di insultare, che farebbe schifo e non sarebbe punk (qui un sonoro Eh Be? ci starebbe)
Un genere pieno di gruppi superlativi.
Non solo in base a gusti soggettivi. Ma anche a tecnica strumentali. Questi gruppi SANNO suonare. Gruppi anche poco conosciuti, ma che sanno farsi amare.
Come i francesi Forus. Gruppo skate punk/melodic hardocre punk ultratecnico, autore di questo album "We" datato 2011. Solo 2 canzoni superano i 2:30. Partenza a perdifiato con " I Only Go To School For Handtrails", cambi di tempo, tanta tecnica, batteria velocissima, melodia, velocità. Tutto ciò che serve a una canzone di questo genere. O prendiamo "The Unlucky Number" o qualsiasi altro pezzo dell'album, ha un riff che si stampa subito in testa, ha una tecnica invidiabile e tutto ciò che serve per farsi apprezzare.
Siamo nel 2011, questo è solo uno delle migliaia di gruppi validi di oggi.
Questo è un bell'album
Ma chi ha nostalgia degli anni 70 mica è obbligato ad ascoltarlo. Anzi meglio. Non lo merita
E chi se ne frega se non è punk.
Carico i commenti... con calma