Frank Gambale si è dato da fare in varie collaborazioni con molti grandi artisti ottenendo risultati straordinari, ma secondo me questo suo lavoro da solista pubblicato nel 2000 è l'esempio di quello che può davvero fare con la sua chitarra. La prima cosa che colpisce è il tocco di questo grande chitarrista che rende unica ogni canzone nell'album al punto che non basta più ascoltarle solo una volta, ma viene voglia di rimetterle da capo in continuazione.
Una vera e propria dimostrazione di creatività e inventiva; ecco il commento più adatto a "Coming To Your Senses". Ogni traccia si rivela sempre una sorpresa ricca di melodia e di ritmi pazzeschi tipici del fusion. Per questo disco contenente dieci stupende perle Frank Gambale si avvalso della partecipazione di Hans Zemhuelen alle tastiere, Ric Fierabracci al basso e di Mark Shulman, Joel Taylor, Enzo Todesco e Ray Brinker alla batteria.
Le tracce più strepitose del cd sono probabilmente "Isola D'Elba", "The Italian Job" e "Loch Ness Monster", ma le altre canzoni non devono essere dimenticate perchè ognuna è un vero capolavoro, fidatevi!!! Anche se non è un chitarrista conosciutissimo è senzaltro uno che non scherza e se non ne avete mai sentito parlare vi consiglio proprio di procurarvi qualche suo album.
Questo ve lo consiglio veramente, oppure altri suoi lavori sono "Brave New Guitar" o "Imagery Suite". Buon ascolto a tutti!
Carico i commenti... con calma