Di questo disco non ne conoscevo neanche l'esistenza, e il momento in cui lo trovai per caso fra gli scaffali di un negozio lo ricordo ancora bene.

Lessi che nel 1967, entrambi gli artisti che collaborarono al progetto, tentarono di scalare le classifiche dominate in quel momento dal sergente Pepper (vincitore anche di un Grammy Award nella categoria in cui l'album dei due era in nomination).

La registrazione dell'album vide la collaborazione di un'orchestra condotta da Claus Ogerman.

La Bossa Nova mi ha sempre affascinato e The Voice me la fece apprezzare ancora di più, tant'è che il clima che si respira mettendo il CD nel player è un misto di magia e amore perduto, rimpianti e notti stellate.

I classici del compositore brasiliano più tre standards americane appartenenti al repertorio del Frank (Change Partners, I Concentrate On You e Baubles, Bangles & Beads) si amalgamano creando, forse, uno dei primi esempi di Crossover.

How Insensitive (Insensatez) è l'esempio del clima di amarezza e passione a cui mi riferisco, ed è anche la mia preferita in assoluto, assieme al brano di chiusura Once I Loved (O Amor Em Paz).

Un uomo affacciato ad un balcone col suo cocktail in mano a sorridere dei propri sbagli.

Le tracce vennero registrate in due giorni, e in quello stesso frangente Frank e la figlia Nancy registrarono il classico Somethin' Stupid.

Davvero, questo Francis Albert Sinatra & Antonio Carlos Jobim, è un gioiello di album ricco di atmosfera, e consiglio di riscoprirlo e viverlo.

Carico i commenti...  con calma