Codice genesi, film poco quotato in Italia, racconta di un uomo che, grazie alla sua fede dopo una guerra apocalittica, cerca di arrivare ad ovest, San Francisco, per divulgare la bibbia. Eli, protagonista del film, è interpretato da un magnifico Denzel Washington. La trama non si basa sulla situazione in un periodo post-apocalittico ma, bensì, parla della forza della fede che può trasmettere sugli uomini. Questa forza che può essere usata sia nel bene che nel male, perché le parole di essa avrebbero influito su un gran numero di persone, così dando un gran potere a chi l’avesse divulgata.
La descrizione del un luogo post-apocalittico è rappresentata molto bene. Le scene d’azione sono coinvolgenti grazie alle diverse inquadrature che ti permettono di entrare all’interno dell’avvenimento. Nel film ci sono alcune scene che possono essere considerate horror. Le scene non hanno un horror esplicito ma bisogna immaginarle.
Si può dire che i fratelli Hughes ci hanno proposto un ottimo film, che però, stranamente, qui in Italia non ha riscosso il dovuto successo.
Vi ringrazio per la vostra attenzione.
Carico i commenti... con calma