Frijid Pink è un gruppo rock originario di Detroit, Michigan, emerso alla fine degli anni '60. Il loro esordio discografico del 1970 contiene una celebre cover di "House of the Rising Sun" che fu il loro maggiore successo. Il sound mescola rock, blues e psichedelia con chitarre fuzz. Pubblicarono quattro album consecutivi fino al 1973 e in seguito ci furono diversi tentativi di ripartenza.

Nomi citati nelle recensioni: Gary Ray Thompson (chitarra), Tom Beaudry (voce) e Richard Stevens (batteria). La loro versione di "House of the Rising Sun" ottenne riscontri in classifica. Il gruppo è spesso descritto come un "one hit wonder"; la chitarra di Thompson è caratterizzata da un uso marcato di fuzz e distorsione.

Recensione dell'album d'esordio dei Frijid Pink (1970): rock blues con chiari influssi psichedelici e chitarre fuzz. La cover di "House of the Rising Sun" fu il loro grande successo. Band originaria di Detroit, pubblicarono quattro album fino al 1973 e poi tentativi di ripartenza negli anni successivi.

Per: Appassionati di rock anni '60-'70, amanti del vintage e del blues-psych

 Con una copertina così vistosa, di un fucsia capace di attirare pure le api e i calabroni, si presentò alla grande ad inizio 1970 questo quartetto originario di Detroit, Michigan.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 83963 Risoluzione: 600 x 285
Id immagine: 10962 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Frijid Pink
Chi conosce Frijid Pink?
Carico...