Indiscutibilmente un buon lavoro l'EP con cui hanno esordito i Fuckvegas.

Sono in quattro e fanno veramente tanto casino!! Gli amanti del genere non rimarrano certo delusi nel comprare "Fuckfuckvegas", lavoro in cui spunta il nome di Giulio Favero (ODM, Teatro degli Orrori, P.U.T.I.F.E.R.I.O) che oltre a registrare i pezzi, si è unito al gruppo suonando la chitarra in "Drop A Line".

L'album ha spesso sonorità taglienti, accompagnate da sezioni ritmiche molto potenti e da sfumature fatte di elettronica e synth. Calza a pennello la voce, che ritengo abbia un ottimo timbro e sia incazzata al punto giusto. I brani pur avendo un filo conduttore che li lega, risultano comunque differenti fra loro, e questo è sicuramente da apprezzare..

"Fu" è il brano che "apre le danze"... è il classico riff che ti "entra" in testa e hai subito voglia di suonare, e mentre lo suoni vorresti tirare le testate contro il muro..trascinante. Cambia l'atmosfera con "You Fall Alone", un pezzo ipnotico.. in cui si alternano spesso battute di sola batteria e voce a stacchi in cui la band libera tutta la sua rabbia.. Il brano successivo è "Drop A Line"... e sinceramente è l'unico che non mi ha convinto.. a parer mio la Parte Iniziale è troppo riconducibile ad un pezzo dei QOTSA (chi li conosce potrà pensarci su).. anche se poi il brano si sviluppa in maniera totalmente differente.. E' il momento di "The Real Show"... continui cambi di ritmo legati fra loro molto bene, accompagnati da una voce potentissima e da un noise fatto di elettronica e da una chitarra tagliente..  brano che ti toglie il fiato.. in cui la band forse riesce a dare il meglio di sè... I ragazzi dimostrano anche di apprezzare sonorità più desertiche attraverso "3 Years Hold" un viaggio che dura oltre 10 minuti fatto di psichedelia e stoner.. da aperitivo nel deserto... L'EP si conclude con "I Didn't Mean It...It's A Crime".. altro bel riff sullo stile di "Fu" in cui la band esterna tutta la propria rabbia.

Per essere il loro primo lavoro il giudizio è sicuramente più che positivo... è un gruppo che per la musica proposta risulta già essere maturo, ma che speriamo in futuro possa distinguersi maggiormente dai gruppi da cui è stato influenzato...

 

Carico i commenti...  con calma