La RareNoise ha deciso di coinvongere Gaudi in una particolare sfida musicale: quella di creare un album di musica nuova utilizzando il catalogo dell’etichetta come sua orchestra. Perché tutto ciò? Perché Gaudi ha sempre perseguito un cammino musicale mirato a dissolvere le barriere fra generi. Spinta da questa affinità concettuale, l’etichetta ha quindi deciso di dare le chiavi dei provi archivi al rinomato compositore.
Il risultato è stato un Ep di due trace disponibile sia in formato vinile 10” che digitale. Prima manifestazione dell’innovativa collaborazione fra Gaudi e la RareNoise.
L’Ep apre con “30Hz Dub Prelude”, brano tessuto per il basso di Colin Edwin (Porcupine Tree) e i tamburi di Ted Parsons (Killing Joke). Mentre la più onirica "Electronic Impromptu in E-flat Minor” è rappresentata dall’unione delle texture di Masami Akita (Merzbow) alle chitarre vacillanti di Eraldo Bernocchi. Questa collaborazione vedrà il proprio apice con la pubblicazione dell’album “Magnetic” nel 2017.
Carico i commenti... con calma