Band punk britannica formatasi a Birmingham nel 1979; formazione originaria citata nelle recensioni: Colin "Col" Abrahall (voce), Colin Blyth (chitarra), Ross Lomas (basso) e Andrew Williams (batteria). Nota per gli album 'City Baby Attacked by Rats' e 'City Baby's Revenge'.

Il nome sta per Grievous Bodily Harm; inizialmente usarono il prefisso Charged. La loro scena è UK82 e sono citati come influenza da gruppi thrash come Metallica e Slayer.

Le recensioni su DeBaser lodano 'City Baby Attacked By Rats' come pietra miliare dell'UK82 e vedono in 'City Baby's Revenge' un passo verso maggiore maturità. Vengono enfatizzati voce e presenza scenica di Colin Abrahall, le abrasioni chitarristiche di Colin Blyth e il basso di Ross Lomas. I testi affrontano temi sociali con ironia e aggressività. La band è citata come influenza su gruppi thrash come Metallica e Slayer.

Per: fan del punk, appassionati di UK82, collezionisti di hardcore

 Vincendo a mani basse: un altro capitolo di scellerati e ruttanti attimi di vita, tra i latrati di Colin e le abrasioni chitarristiche di Blyth.

  Scopri la recensione

 I G.B.H. nascono nel 1979 dopo l'esplosione punk britannica, formati a Birmingham da Colin "Col" Abrahall alla voce, Colin"Joke" Blyth alla chitarra, Ross Lomas al basso e Andrew Williams alla batteria.

  Scopri la recensione

 G.B.H ovvero Grievous Bodily Harm, sigla usata nel sistema giuridico inglese per segnalare le aggressioni.

  Scopri la recensione
Chi conosce GBH?
Carico...