Gendrickson Mena  - "All I missed"

Prodotto da Rai Trade, è il secondo lavoro discografico del noto trombettista cubano.

Evoluzione del primo lavoro discografico, sia tecnica del quintetto, che spirituale del compositore, "All I missed" è un album carico di energia, ritmo e buon gusto. Un mix di latin jazz, fusion e funky dalle sonorità molto particolari grazie alla rimica di Giorgio di Tullio ed Ezio Salfa e alla vulcanica tromba del leader del gruppo, Gendrickson, compositore e arrangiatore dei brani contenuti nel cd.
Al sax di Mauro Capitale possiamo dare il merito di colorare i brani in chiave più moderna, mentre al piano di Mario Zara quello della poesia che altrimenti mancherebbe, se non a tratti con il flicorno, poesia che è possibile assaporare in pieno nel brano "All I Missed", toccante ballad che da il titolo a tutto il cd.

Presentato al BlueNote di Milano a gennaio, ha raccolto un notevole consenso di pubblico e critica anche se il genere musicale era più in voga negli anni '80.

I brani contenuti nel CD "All I Missed": 1. From Milan to New Orleans (G. Mena) 2. Mind Your Step (G. Mena) 3. Song For Giulio (G. Mena) 4. En Ravenna (G. Mena) 5. A Kiss Forever (G. Mena) 6. Para Ti Chet (G. Mena) 7. My Jungle (G. Mena) 8. All I Missed (M. Fait - G. Mena) 9. Volando (G. Mena) 10. Funky For Gio (G. Mena)
Carico i commenti...  con calma