I Ghost, dopo un anno dal successo con "Meliora", disco che avevo anche recensito dando 3 stelle che oggi forse aumenterei a 4, e con tanto di Grammy per il singolo "Cirice"; si sono rimessi al lavoro pubblicando "Popestar", EP che consiste praticamente nel singolo "Square Hammer" e 4 buone reinterpretazioni di brani di artisti di vario genere, che però penso non abbia molto senso recensire. Si tratta già del secondo EP della band, che a quanto pare usa gli EP come intermezzi tra un disco ed un altro, come Steven Wilson con "4 1/2".
Il singolo è il classico brano che apprezzi per alcuni aspetti ed odi per altri: è un bel pezzo per quanto riguarda il cantato di Papa Emeritus III, il testo non male finché non inizia il ritornello, la musica ottima (interventi di tastiera semplici ma utili, ottima batteria e buon assolo di chitarra) ma ha diversi punti negativi, come il ritornello troppo innocente e il riff che lo precede abbastanza brutto.
Spero che il gruppo abbia solo avuto un momento a luci ed ombre e non vada peggiorando preferendo il successo facile alla musica di qualità.
Carico i commenti... con calma